Lavorazione, trasporto e posa di sottofondi alleggeriti

L’azienda Cellular Beton, con sede a Cazzano Sant’Andrea, in provincia di Bergamo, realizza sottofondi alleggeriti a base di materiali isolanti come il fonobeton, il polistirolo e la perlite.

  • Materiale isolante

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Isolamento termoacustico


Per aumentare il livello di isolamento, sia termico che acustico, delle abitazioni e rispettare i parametri di legge contenuti nella norma numero 447 del 1995, bisogna predisporre dei sottofondi alleggeriti. L’azienda CELLULAR BETON srl è specializzata nel settore dei sottofondi a base cementizia con aggiunta di fonobeton per la riduzione del rumore prodotto dal calpestio.


Questo materiale è un aggregato derivante dal riciclaggio di materiali plastici destinati allo smaltimento. Si tratta dunque di un prodotto ecologico con scarsissimo impatto ambientale: grazie, infatti, alle sue caratteristiche di ecosostenibilità risponde perfettamente al decreto ministeriale numero 203 del 2003. Lo stesso effetto isolante viene raggiunto anche con la posa di sottofondi alleggeriti in calcestruzzo cellulare e polistirolo.

Perlite


Per quanti sono interessati alla bioedilizia, il sottofondo isolante migliore è la perlite che si ricava tramite l’espansione dell’omonima roccia vulcanica. La perlite viene sottoposta cioè a un particolare tipo di trattamento termico e così perde il proprio quantitativo d’acqua, assume una forma granulare e diventa un ottimo isolante.


Il processo produttivo non prevede l’aggiunta di gas tossici o di particelle pericolose, e il materiale ottenuto risulta inalterabile nel tempo, ignifugo, leggero e dimensionalmente stabile.

  • Perlite

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Chiama ora per avere maggiori informazioni

Chiama Ora
Share by: