Specializzati nella fornitura e posa di alleggeriti in calcestruzzo cellulare

Cellular Beton si occupa di fornitura e posa in opera di isolanti termoacustici. Esegue la fornitura e posa di alleggerito cellulare con la possibilità di aggiungere materiali come polistirolo e perlite.

Utilizza apparecchiature automatiche completamente autonome, senza intralciare le varie attività del cantiere.

Potenti ed affidabili, consentono rapide e perfette esecuzioni del lavoro in opera. Dispone inoltre di mezzi adibiti al trasporto per conto terzi di cementi sfusi.

Produzione sottofondi alleggeriti

L’azienda Cellular Beton, con sede a Cazzano San’Andrea, in provincia di Bergamo, realizza sottofondi alleggeriti a base di materiali isolanti come il fonobeton, il polistirolo e la perlite.

 

Isolamento termoacustico

Per aumentare il livello di isolamento, sia termico che acustico, delle abitazioni e rispettare i parametri di legge contenuti nella norma numero 447 del 1995, bisogna predisporre dei sottofondi alleggeriti. L’azienda Cellular Beton è specializzata nel settore dei sottofondi a base cementizia con aggiunta di fonobeton per la riduzione del rumore prodotto dal calpestio. Questo materiale è un aggregato derivante dal riciclaggio di materiali plastici destinati allo smaltimento. Si tratta dunque di un prodotto ecologico con scarsissimo impatto ambientale: grazie, infatti, alle sue caratteristiche di ecosostenibilità risponde perfettamente al decreto ministeriale numero 203 del 2003. Lo stesso effetto isolante viene raggiunto anche dai sottofondi composti da calcestruzzo cellulare e polistirolo.

 

Perlite

Per quanti sono interessati alla bioedilizia, il sottofondo isolante migliore è la perlite che si ricava tramite l’espansione dell’omonima roccia vulcanica. La perlite viene sottoposta cioè a un particolare tipo di trattamento termico e così perde il proprio quantitativo d’acqua, assume una forma granulare e diventa un ottimo isolante. Il processo produttivo non prevede l’aggiunta di gas tossici o di particelle pericolose, e il materiale ottenuto risulta inalterabile nel tempo, ignifugo, leggero e dimensionalmente stabile.

Share by: